gruppomtb_logo

(MTB)

STATUTO GRUPPO PDF_icona

LOGO ESCURSIONISMO-Ciclo

programma  team  potentimezzi  fotoalbum  traccegps  amici

IL NOSTRO BLOG

2005-2015

DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE

Il Gruppo CICLOESCURSIONISTICO si è riformato a fine del 2005 sotto la spinta di una decina di soci che vedevano questa attività mancante nel panorama delle specialità offerte dalla sezione di Novi Ligure.

A partire dal 2006 quindi sono state messe in calendario una decina di gite distribuite all’incirca con cadenza mensile, prendendo come giornata il sabato, questo per permettere anche a chi fa altre attività di poter partecipare alle uscite su due ruote. Negli anni successivi l’attività si è mantenuta e adesso l’obiettivo è quello di mantenere il numero di escursioni con la scelta anche della domenica per venire incontro alle esigenze di tutti

La pratica del cicloescursionismo (o MTB) è stata riconosciuta finalmente nel 2009 come una attività ufficiale del CAI, si deve ringraziare in primisi il gruppo LPV  epoi successivamente le altre realtà regionali (Lombardia, Friuli, Lazio, Marche, Abruzzo, Calabria) che hanno dato una spinta non indifferente a questo prezioso traguardo. La serie di piccole regole create dal movimento LPV per rendere la nostra attività riconosciuta a livello nazionale, Ecocompatibile, inattaccabile in chi ne intravede un potenziale pericolo e per la creazione della figura dell’ Accompagnatore di Cicloescursionismo sono state recepite e utilizzate ora a livello nazionale.

Attualmente sono presenti sul territorio valdostano – piemontese – ligure 47 Accompagnatori.

NOVITA' 2017!

o    Pronto il programma 2016 con diverse escursioni sia nel nostro territorio (appennino) che nelle Alpi giusto per assaporare anche noi la magica atmosfera che una gita in quota regala a chi ha la voglia di portarsi un la bici a spasso. Stiamo ancora definendo le collaborazioni con le altre sezioni, ma sicuramente qualche uscita sarà svolta insieme agli amici liguri o piemontesi

6 PROGRAMMA GITE 2017 6

IL PROGRAMMA IN FORMATO GOOGLE CALENDAR (file ICS)

o    GITE 2016: a Gennaio verrà messo online il prospetto che riassume con freddi numeri l’attività svolta nell’anno appena passato [scarica il file in formato pdf]

o    Nella prima serata culturale del 2017,  il 13 gennaio 2017, verranno mostrate le immagini delle gite organizzate nel passato 2016

o    In ambito raduni:

1.    22-25 APRILE 10° Raduno Nazionale 2017 MTB con svolgimento in Toscana a cura del CAI LIVORNO. Come sezione siamo ovviamente intenzionati a partecipare cercando di portare un cospicuo gruppo che possa degnamente rappresentare la nostra sezione. Al momento non siamo ancora in grado di darvi maggiori informazioni sul programma dell'evento.

o    Proseguono anche nel 2017 le escursioni per “cuori forti” denominata FUORI TRACCIA. Una serie di uscite impegnative dal punto di vista tecnico e fisico, dove abbiamo stabilito soltanto la meta ed il periodo di svolgimento… Gli interessati si facciamo avanti!

o    Non dimenticate inoltre che potete anche seguirci tramite la pagina Facebook del gruppo e il nostro account twitter @mtbcainovi

… Cosa dire di più: venire a trovarci in sede e partecipare alle nostre gite potrebbe essere già un bel passo per “vivere la montagna” sotto una veste nuova!

Referente del Gruppo: Massimiliano Gastaldi cell. 348 2605707

Gli Accompagnatori:

·         Massimiliano Gastaldi

·         Alberto Ponassi

·         Maurizio Santamaria

·         Pietrasanta Giuliano

ACE

I GRUPPI MTB CAI AMICI CON CUI COLLABORIAMO:

·         CAI ALBA (CN)

·         CAI GARESSIO/ORMEA (CN)

·         CAI GIAVENO (TO)

·         CAI VENARIA (TO)